28/01/13

ARTENGO, KEEP THE FUTURE OF TENNIS: PERSONAL COACH.


Roba da smanettoni, da fissati. Se pensavate che il tennis potesse essere scevro da qualsiasi forma di tecnologia possibile, Artengo vi farà cambiare idea! La lunga attesa per il brand Decathlon sta per finire, o almeno questo è il lapidario messaggio del sito francese che rimanda alla primavera 2013. Sembra essere il cambio di passo e di concezione del mondo tennis: l'evoluzione del MiCoach ADIDAS e del supporto NIKE+, il PERSONAL COACH di Artengo è un aggeggino che si inserisce nella forcella di qualsiasi racchetta ed è in grado di rispondere a tutte quelle domande che un tennista amatoriale vorrebbe esaudire: velocità del servizio, percentuale di colpi eseguiti entro lo sweet spot e numero di colpi eseguiti (ad esempio sapremo quanti diritti e quanti rovesci avremo giocato nella nostra seduta di allenamento).
Motto del Personal Coach è: PLAY, ANALYSE, SHARE.
Condividere ed analizzare attraverso l'orologio in dotazione da tenere al braccio durante il gioco ed un cavetto usb per collegare Personal Coach al computer ed immagazzinare i nostri dati e le nostre statistiche su pc e web.
L'attesa è tanta, ed il successo alle Oxylane Innovation Awards (il rendez vous di Oxylane in cui si celebrano e premiano i migliori brevetti delle 21 marche Oxylane) ritengo possano dare una ventata di freschezza all'universo Artengo e al tennis in generale. www.artengo.it

Nessun commento: