
12/04/08
FROM UK WITH STYLE: FENCHURCH

07/04/08
THE SNEAKER'S ENCYCLOPEDIA
www.solepedia.com - Nell'era del copyright a tutti i costi, delle licenze per ogni parola e libero pensiero..si diffonde (nella rete) sempre più il fenomeno di wikypedia.com, ovvero, una raccolta di siti o un sito unico che tramite collegamenti ipertestuali, realizza a tutti gli effetti una sorta di recipiente del sapere in cui a scrivere ed ad aggiornare in tempo reale l'archivio sono gli utenti che senza alcun vincolo (se non quello della correttezza e veridicità) espandono ogni giorno lo scibile del 'sapere'. Per questo non poteva mancare, anche solo tramite una breve citazione, il link www.solepedia.com, lungi da essere una semplice risorsa wiky dall'aria un po intellettuale e colta, cataloga, in base alle marche ed ai modelli, tutto quello che riguarda il mondo delle scarpe che più di tutte vestono i piedi di miliardi di persone..sto parlando delle Sneakers, ovvero ciò che muove la moda per le calzature, e tutto ciò che crea guerra mediatica e pubblicitaria fra vari marchi e brands. Accorgendosi dell'immenso potere e capacità di vendita delle 'scarpe comode' ovvero le Sneakers ormai la fanno da padrona in tutti i livelli sociali e, sopratutto, stili. Qui potete trovare qualsiasi foto e risorsa di ogni singolo brand con le relative calzature catalogabili nell'ambito Sneakers, soprattutto, troverete ogni produzione, sia da quella commercialmente più abusata fino alla limited edition che, in Europa soprattutto, possiamo solo sognarci di vedere in qualche scaffale del vecchio continente..come dire, solepedia.com realizza i vostri sogni nel caso in cui vi state chiedendo quale sarà il vostro prossimo acquisto in qualche negozio di calzature e, soprattutto vi fa vedere quanta pubblicità, esigenza di innovazione in fatto di forme e colori, è possibile osservare nel mostruoso mondo delle Sneakers sempre più selvaggio e competitivo.. http://www.solepedia.com/ per tutto ciò che non sapete o credete di sapere..
05/04/08
PUSHEAD ART
Tra i vari posts, in ogni mia produzione mentale, ho sempre pensato di dar spazio un po a quello che si
chiamerebbe 'L'angolo del cuore'. Questo perchè molte volte evito di inserire qualcosa che potrebbe non piacere a chi legge o comunque qualcosa che poco si confà a tutto il background del blog..quindi, vuoi un po di giorni passati a cercare materiale il più semplice ma anche il più apparente possibile, vuoi che sono riuscito a trovare collegamento con tutto ciò che gravità attorno alla boards-culture, vi posto ciò che per me ha rappresentato e rappresenta una certezza dei miei gusti musicali (forse ancorati al passato più metallaro che rockettaro), insomma, uno di quei gruppi che ascolterai per sempre e non dimenticherai nè le parole nè le traduzioni passo passo di ogni santo lavoro in studio..Per chi non lo sapesse, sto parlando dei MetallicA, i nonnini del metal che da un po di anni si sono messi a fare canzoncine degne del miglior programma per bimbi e che comunque, come ogni buon artista vegeto che si rispetti, cerca sempre di trovare nuove strade forse per una convenienza commerciale o sicuramente, una crescita artistica..e quando parlo di arte e MetallicA viene facile pensare alle tshirts che negli anni 80 spopolavano tra i giovani rockettari, che vedevano disegni dal discutibile gusto (a quanto dice mia madre), che molto spesso andavan a cambiare colore prima di essere lavate..Sto parlando delle creazioni
di Pushead..artista e skater, noto alle atorità statunitensi come Brian Schroeder. Ha iniziato la sua esperienza di grafico inviando i propri lavori prima alla company che produceva le celeberrime tavole Dog Town, poi collaborando con regolarità con Thrasher. La svolta arrivò poi con una company Texana che in seguito si sarebbe fatta notare sia per il team che per i propri prodotti, Zorlac Skateboards. Pushead è un esempio perfetto di come la creatività degli skateboarder sia apprezzata anche dal mondo "esterno". Innumerevoli le collaborazioni con ogni sorta di band che ha lasciato il segno nella storia della musica, e non parlo dei MetallicA (di cui ancora cura le grafiche dopo 'appena' 20 anni di carriera)..ma parlo dei Misfits e di tanti gruppi della scena punk-trash-metal californiana, certamente lo style è quello un po grezzo un po trash ma onestamente, io sono uno di quelli che negli anni 80 avrebbe voluto avere 18 anni e certamente avrei avuto la lunga chioma e la chitarra al collo e ci metterei pure uno skate ai piedi..vi posto solo alcune foto riguardanti le t-shirt dei metallica, dei suoi inserti nelle copertine dei cd, e qualche skate made in Pushead..





04/04/08
RETROSUPERFUTURE STYLE
Mi rendo conto che il titolo del post dice tanto e niente, è una contraddizione in se, ma d'altronde il brand Italianissimo che
vi sto postando fa del contrasto la propria parola d'ordine..parliamo di Super, occhiali e non semplici lenti con un asta e basta, imperativo di queste produzioni è farsi notare, un modello al momento in produzione con ben nove varianti di colore, dal nero che ricorda vagamente un ibridazione di F.Battiato e i Nerd dei college americani, fino al giallo fluo che non può far altro che pensare a club fumosi allucinati, elettro funkeggianti e chi più ne ha più ne metta..nel sito che poi in realtà è un blog, i visitatori, veri e propri devoti alla causa di Super postano le loro foto scattate in qualsiasi situazione, anche assurda, in cui compaiano almeno un paio di occhiali per dar prova della propria 'devozione'..ovviamente, quelli di cui sto parlando, non sono occhiali che chiunque metterebbe, bisogna dar prova di un bel po di protagonismo e voglia di farsi notare, perchè altra soluzione e spiegazione non esiste, se volete saperne ancora su queste creazioni allucinate www.retrosuperfuture.com/blog che piacciano o no, è innegabile che questi sono gli occhiali del momento che abbracciano un vasto pubblico dalle più disparate culture musicali e tendenze..personalmente, di elettro c'è molto, di stravagante pure..ma in ogni caso, de gustibus..rigraziamento doveroso a chi mi ha fatto conoscere questo brand..ovviamente, anche lei fan di Super..fashion!


01/04/08
INSIGHT51, NOT NORMAL BRAND




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