04/12/08

OAKLEY HAND-CRAFTED SERIES: A VERY VERY LIMITED EDITIONS!

Non credo esistano parole che possano descrivere il mio stato di agitazione-eccitazione per quanto vi scrivo: in primis per il bel colpo d'occhio che provocano le immagini seguenti, ed anche perchè una collaborazione di questo tipo non ammette alcun tipo di replica critica. E' come quando credi di aver messo a segno un bel colpo, ed in questo caso, mi arrogo qualsiasi tipo di presunzione pseudo-giornalistica nell'averlo fatto. Si tratta molto semplicemente di Oakley che, uscendo dai propri standard di occhiali da sole per surfisti abbronzati 12 mesi l'anno, i capelli bruciati ed il puzzo di salsedine addosso, crea questa linea molto urban e direi molto stylosa. Aggiungi in tutto ciò la mano sapiente di Andrew Petterson, artista che sforna esattamente 50 modelli rigorosamente custom (quindi toglietevi dalla testa qualsiasi desiderio di acquisto) figli della sua fantasia e creatività. Almeno in parte, visto il calendario inesorabile, credo che riescano a dare un pò di colore e vivacità ad una stagione che per molti (non io), segna il passo della tristezza e di lontani ricordi estivi. Insomma, un bel pugno in faccia al grigiore del tempo invernale che di questi tempi è capace di una latente e cupa creatività.




Per vedere i 50 modelli basta cliccare qui..e buona visione.

23/11/08

NIKE ACG, THE WINTER COLLECTIONS!

Se le temperature cominciano a ricordarci l'avanzare dell'inverno, la Nike come grande leader nel mondo di produzioni sportive e soprattutto massive, non poteva mancare all'appello del grande mondo dorato foriero di soldi chiamato snowboard. Seguendo il vento della moda, come ha già fatto per altri sport, lo snowboard ha dato buon spunto per quelli di Nike per produrre tante collezioni maschili e femminili per la neve (parlo di snowboard come di sci). Il marchio Nike, come per gli altri ambiti sportivi assume un suffisso per identificarsi ed in questo caso si chiama NIKE ACG; Ovviamente, non tradendo quello che è il proprio obiettivo, non aspettatevi chissà quali tipo di grafiche ultrafighe o colori particolarmente estrosi. Il succo delle collezioni si concentra sulla qualità che trasuda anche dalle semplici immagini e dalla versatilità di condizioni cui è possibile trovarsi nell'imprevedibile mondo della montagna. Infine, credo di potermi sbilanciare dicendovi che la collezione femminile sembra esser stata partorita con un po più di fantasia, mentre le grafiche maschili sembrano semplici esecuzioni del proprio dovere..ovviamente lo spazio non era sufficiente per inserire tutto, ed il sito Nike è pronto che vi aspetta per potervi fare la vostra idea in merito..

18/11/08

CONVERSE PLUS RAMONES EGUAL PUNK!

Non svelo certo chissà quale arcano quando posto un titolo del genere, le converse sono, almeno per il sottoscritto, segno distintivo nonchè oggetto strettamente legato al mondo rockettaro e punk in specifico. Influenzato di certo dalle mie ultime scoperte musicali che strizzano l'occhio a quello che fu un mondo totalmente a parte, quello punk, rivoltoso ma mai schierato con chissà quale tipo di movimento-sommovimento politico..eccovi qui, sparate dritte in faccia e un po riecheggiando lo style in voga di questi ultimi tempi che, prendendo spunto da colorazioni e taglie più small direttamente fideizzate dal mondo punk-rock, pronte le Converse con customizzazione del l'oramai mitico gruppo dei Ramones..l'immagine parla da sola e di certo sono un acquisto che non può mancare a chi ha fatto del mitico logo Ramones la propria bandiera ed il proprio style di vita..di certo, anche ai più profani non potrà almeno solleticare la curiosità di vedere dal vivo questo pezzo-raro-commercial-perfareisoldi..

13/11/08

THE MONKEY'S WATCHES!

Di certo non sono diventato amante all'improvviso di orologi, ma questi qui di Paul Frank mi attirano e sempre lo hanno fatto da quando stavan spaparanzati nelle vetrine dei diversi shops che ho avuto possibilità di visitare. Magari saranno un pò troppo dall'aria kids o un pochettino "femminili", ma vi giuro, che nonostante queste premesse, producono differenti linee di orologi da polso che vanno dall'ironico-semiserio alle collezioni più raffinate rigorosamente da uomo. Immancabile, come ovvio, la vastissima scelta per ragazze e da quest'anno anche per i più piccoli..come da filosofia del brand, la scimmietta pian piano sta facendo la sua strada ed il suo mercato, già vasto, e se lo sta guadagnando-meritando in toto..vi posto solamente due immagini che riassumono le due differenti possibili scelte, nonchè estreme: la prima, quella che è diventata il must di paul frank ed include la scimmietta in differenti situazioni giocando un poco sulla versatilità del soggetto e sulla particolarità della forma nella sua costruzione in gomma, l'altra collezione, è quella un po più seriosa e non ha bisogno di commenti ulteriori..ovviamente, per tutto il resto c'è il sito internet www.paulfrank.com

09/11/08

VOLCOM SNOW ARTIST'S SERIES!

Se il countdown è già iniziato da tempo per buona parte degli amanti della neve, anche le vetrine reali e virtuali degli shops si arricchiscono sempre di nuovi arrivi arrecando un perenne stato di dubbio a chi deve acquistare. Parliamo di Volcom e diciamo tutto o quasi, se non che, ogni santa stagione ed ogni collezione vede la partecipazione degli arstisti Volcom, che, nella grande maggioranza dei casi sono estrosi rider sponsorizzati dalla medesimo. Vi posto due modelli di giacche da snow disegnate da Bryan Iguchi e Michael J. Zepeda, ovviamente corredati da pantaloni anche loro rigorosamente custom, che mi hanno colpito per la sfacciataggine con cui si utilizza il capo d'abbigliamento come tela vera e propria in cui trasmettere il proprio stato d'animo..magari non sono il massimo della sobrietà, e la seconda in giallo non è male, ma è un idea per chi vuole distinguersi in montagna scegliendo qualità Volcom (Recco e Gore-Tex) ad un prezzo non esorbitante..solamente sano e puro style per il "diamantino"..